Seguici su:Facebook SingleUp Instagram SingleUpYouTube SingleUp

Telefono SingleUp Whatsapp SingleUp

Viaggi per single over 50: un divertimento senza età

Il viaggio è un’esperienza unica che ognuno può scegliere di fare, da solo o in compagnia di nuovi amici, da giovane o in età più adulta perchè non ci può essere un limite d’età alla voglia di evasione che ci spinge a pianificare un viaggio. In posti lontanissimi o a pochi passi da casa lontano ci consentirà di staccare la spina e ritrovare se stessi e ricaricarci di energie. Sarà la giusta occasione per arricchirsi di nuovi spunti ed aprirsi verso nuovi orizzonti confrontandosi con altre culture e vivendo nuove esperienze ricche di stimoli. Sempre più spesso, infatti, si sente parlare di formule di viaggi per single, organizzati da tour operator specializzati nel settore che prevedono vacanze dedicate anche ai viaggiatori single over 50 perchè non c’è un limite d’età per viaggiare, divertirsi ed aprirsi al mondo.

Aumenta il numero dei viaggiatori single over 50

I trends vogliono in costante aumento il numero di viaggiatori single over 50. Tante sono le motivazioni che spingono le donne e gli uomini over 50 ad affacciarsi ad un’esperienza di viaggio. Si tratta di sicuro del miglior modo per in contatto per aprirsi alla conoscenza di persone e stringere nuove amicizie. Sono, infatti, sempre di più gli uomini e le donne single che decidono di scegliere dei viaggi di gruppo per single per ritrovare se stessi, riscoprirsi e guardare il mondo con occhi diversi. Visto il costante aumento di uomini e donne single che scelgono di immergersi nell’esperienza unica del viaggio, sono nati tour operator anche online specializzati nell’organizzazione di questa tipologia di viaggi.

I motivi per cui i single over 50 scelgono l’esperienza del viaggio

Sempre più single over 50 scelgono di regalarsi un bel viaggio di gruppo, perchè non c’è limite d’età alla voglia di godersi la vita. Il viaggio è un’esperienza, un regalo da fare a se stessi, magari da godere insieme a compagni con gusti ed esigenze simili. Si potrà optare per una vacanza avventurosa, o in totale relax senza “il rischio” di trovarsi insieme a coppie di fidanzati. Si tratta di una fascia di persone quella costituita dai single over 50 in certi casi più liberi da impegni di lavoro e famiglia, che vogliono scoprire il mondo e hanno il tempo e le risorse per farlo. Esistono tante occasioni per i single over 50 per intraprendere dei viaggi a misura di ogni diversa esigenza.

Le vacanze preferite dai single over 50

Tra le mete per le vacanze dei single over 50 al primo posto nella lista dei desideri troviamo le vacanze in località marittime. L’atmosfera della spiaggia aiuterà nella socializzazione anche i più timidi, magari optando per un bel villaggio vacanze, in cui tra balli, feste, cene organizzate si sarà notevolmente aiutati nella conoscenza di nuovi amici. Sarà possibile optare anche per un bel viaggio all’estero, meta perfetta per le vacanze per single over 50 estremamente più dinamica, che consente di visitare tanti posti incantevoli, di incontrare persone con un background culturale diverso dal nostro con cui avere un interessante scambio di opinioni.

I viaggi di SingleUp soddisfano in pieno l’esigenza dei viaggiatori single

I single over 50 sono persone mature che sanno bene cosa vogliono e che non rinunciano al sano piacere del divertimento. Scegliendo i viaggi di gruppo per single hanno la garanzia di trovarsi a contatto con persone estremamente simili a sé per esigenze ed interessi, piuttosto che con persone molto diverse, e con cui potrebbe non crearsi la sintonia giusta per godersi appieno la vacanza che da sempre sognano. SingleUp, leader tra i tour operator di viaggi di gruppo per single, fornisce ai suoi clienti single la certezza di non essere costretti a vivere una vacanza tra famiglie, coppie o bambini. Le strutture, i servizi messi a disposizione e le location sono individuate con cura per garantire l’alto livello di qualità delle proposte che i single non giovanissimi si aspettano di trovare.

Single over 50: tanti buoni motivi per regalarsi una bella vacanza 

I single over 50 sono maturi, realizzati da un punto di vista personale e professionale, ed hanno voglia di raccogliere i frutti dei sacrifici lavorativi di una vita. Si tratta di una fase della vita in cui ci si sente in diritto di farsi delle piacevoli concessioni e in cui si cerca di sfruttare ogni occasione per il proprio benessere. Il Viaggio organizzato per i single over 50 non deve essere valutato, però, come un ultimo affannoso tentativo di trovare l’anima gemella. Si tratta di un’esperienza unica, di forte condivisione, di riscoperta di sè e per conoscere persone con cui stringere rapporti di conoscenza, avendo la possibilità di optare tra diverse tipologie di eventi proposti dalla vacanza relax al tour culturale, al villaggio vacanze. SingleUp è attenta a formare sempre gruppi omogenei e ben assortiti, senza alcun limite di età perché non esiste età nella quale non sia giusto essere curiosi e desiderosi di conoscere posti e persone.

Viaggi per single over 50: una piacevole settimana di vacanza in Italia o all’estero

I single di tutte le età ma in particolare i single over 50 che non vogliano spostarsi al di fuori dell’Italia potranno ad esempio approfittare dell’offerta per Pasqua pensata da SingleUp tra il fascino di alcune delle perle della Riviera Ligure di Levante, con un soggiorno a Portofino, in cui godere di panorami unici, luoghi incontaminati, tramonti mozzafiato, aperitivi sul mare e ottima cucina e vivere un’esperienza di leggerezza e buon umore all’interno del gruppo di nuovi amici. I single over 50 più avventurosi, che non vogliano rinunciare ad un viaggio all’estero, potranno optare per un soggiorno a Santo Domingo in occasione del Ponte del 25 aprile e 1 maggio. Potranno assaporare un anticipo dell’estate tra sole, spiagge, i tramonti da sogno, i suoni del merengue e della bachata e respirare l’aria tranquilla di un posto senza tempo e dell’accoglienza degli abitanti del posto. I single over 50 avranno un ventaglio infinito di possibilità di viaggio con la certezza che l’età non rappresenta un limite ma una risorsa per poter assaporare con maggiore consapevolezza un’esperienza unica nella vita.

Ti potrebbe interessare anche: