Seguici su:Facebook SingleUp Instagram SingleUpYouTube SingleUp

Telefono SingleUp Whatsapp SingleUp

Viaggi on line: vantaggi di prenotare la tua vacanza in rete

Gli italiani preferiscono prenotare le vacanze online. Le tradizionali agenzie di viaggi sono state sostituite dalle agenzie online, che si sono moltiplicate negli ultimi anni cambiando il nostro modo di viaggiare: gran parte dei viaggi ormai si organizzano e prenotano sul web. Internet ha rivoluzionato anche il mondo dei viaggi ed i siti online garantiscono ai clienti risparmio e la riduzione dello stress.

Un sondaggio condotto dall’Unione Nazionale Consumatori, in collaborazione con Airbnb, ha svelato le nuove abitudini di viaggio degli italiani, che ormai ricorrono sempre di più al web. Massimiliano Dona, segretario generale dell’UNC sottolinea che si evidenzia un “netto cambio di rotta rispetto al passato. “Se un tempo le agenzie di viaggi erano il canale preferito per la prenotazione delle vacanze, oggi grazie ad Internet e alla sharing economy, i consumatori possono accedere a nuove soluzioni. Il 75% dei rispondenti dichiara di acquistare vacanze on-line e di esserne soddisfatto“, rimarca Dona. Con la crisi si è fatta più forte l’esigenza di trovare soluzioni alternative che possono portare un grande beneficio ai consumatori, consentendo di viaggiare anche a chi rinuncerebbe a spostarsi.

Vantaggi di prenotare su internet: le nuove agenzie di viaggio on line garantiscono comodità, risparmio, sicurezza e affidabilità

Scegliere una destinazione per le proprie vacanze ed occuparsi di tutti gli aspetti ad essa legati può risultare stressante. Il vantaggio delle agenzie on line è che si interessano di tutti gli aspetti del viaggio, e di far risparmiare il cliente. Il motivo principale per cui in realtà le persone preferiscono effettuare on line l’organizzazione delle proprie vacanze è la semplicità con cui è possibile tenere sotto controllo tutti gli aspetti del soggiorno. A tutto questo va ovviamente ad aggiungersi la possibilità di risparmiare sul costo totale della vacanza. Prenotare un viaggio su internet, infatti, può essere chiaramente una soluzione vantaggiosa per chi vuole risparmiare.

Questo principalmente perché in rete l’offerta è senza dubbio più ampia e permette di soddisfare i gusti e le esigenze di ogni viaggiatore. La concorrenza però in rete è davvero tanta e bisogna saper scegliere a chi affidarsi. Ci sono dei sistemi per capire se farsi seguire o meno ad una determinata agenzia di viaggio online. Il primo compito di ogni agente di viaggio è quello di riuscire a capire che tipo di cliente ha di fronte, quindi che tipo di esperienza di viaggio è più adatta, per poter poi consigliare la soluzione migliore. L’agente deve anche essere aperto ai suggerimenti del cliente ed attento ai suoi bisogni ed alle sue esigenze.

Viaggi on line: i vantaggi di prenotare la tua vacanza in rete

Come individuare la giusta agenzia di viaggi a cui affidarsi

Facilità, velocità, comodità, sicurezza, ampia scelta: questo è tutto quello che un utente che prenota viaggi online può trovare su internet. Ci sono tanti altri motivi per cui è conveniente prenotare viaggi online ma l’importante è affidarsi alla giusta agenzia che dia garanzia di serietà, come ad esempio ci indichi con chiarezza tutti gli aspetti del viaggio e della normativa che andiamo a sottoscrivere e che sul proprio sito rechi con precisione tutte le condizioni contrattuali. Serietà ed affidabilità sono le caratteristiche principali a cui il cliente è interessato, ed una delle linee guida che ispira il lavoro e l’attività del tour operator di viaggi SingleUp, uno dei siti di viaggi di gruppo per single più in voga del momento.

Le agenzie di viaggi per single: la nuova frontiera del divertimento di gruppo

Tra le agenzie e tour operator di viaggio on line spiccano quelle per single, che rappresentano una nuova ed interessante realtà per coloro che sono single e vogliono scegliere un viaggio che garantisca loro divertimento e spensieratezza. Questo è l’obiettivo principale che si propone il tour operator SingleUp, di offrire ai propri clienti viaggi di gruppo per single in posti da sogno, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo. Rispetto ad altre realtà di questo settore, SingleUp nasce dall’esperienza diretta di un gruppo di single, e dalla comprensione di ciò che i Single cercano nel loro modo di fare vacanza. I pacchetti di viaggio hanno una caratteristica in comune: un’alta qualità delle proposte a un ottimo rapporto con il prezzo.

SingleUp si propone di garantire qualità dei suoi viaggi, e non il prezzo più basso in assoluto. Questo non significa che le proposte siano care, significa che i viaggi sono belli, presso strutture eccellenti, e con servizi di categoria superiore, chiaramente con la possibilità di risparmiare prenotando presto, in modo da usufruire di offerte vantaggiose senza rinunciare alla qualità dei servizi.

Prenotare presto per risparmiare, perché se SingleUp riesce a riservare per tempo le stanze per il soggiorno dei propri clienti, può acquistare dalle strutture le stanze a un prezzo inferiore, e praticare così prezzi più bassi. L’obiettivo resta quello di far vivere ai propri clienti un’esperienza indimenticabile cercando di soddisfare al meglio tutte le loro esigenze, riuscendo ad immedesimarsi appieno in ciò che i single desiderino per le proprie vacanze ed il proprio divertimento.

Ti potrebbe interessare anche: