Seguici su:Facebook SingleUp Instagram SingleUpYouTube SingleUp

Telefono SingleUp Whatsapp SingleUp

Vacanze per single: le offerte migliori per chi viaggia da solo

Tanti sono i single che scelgono di regalarsi un viaggio in vista dell’estate. In molti optano per le mete più belle in Italia come ad esempio il Salento e l’isola di Ischia, veri e propri angoli di Paradiso dove perdersi ed abbandonarsi completamente, cullati dal suono delle onde del mare ed avvolti dal fascino di panorami incantevoli.

Altri prediligono le offerte di viaggi di gruppo per single nelle magnifiche isole delle Grecia, come ad esempio Rodi e Creta, mete ambitissime dai turisti per loro spiagge uniche al mondo e per il fascino e la suggestione delle sue tradizioni culturali. Vediamo insieme i posti più belli da visitare e le offerte migliori se si sceglie di prenotare un viaggio in queste località, le tappe da non perdere nel tour alla scoperta degli angoli più belli dell’Italia e della Grecia.

L'isola di Ischia: i posti più belli da visitare nel tuo viaggio di gruppo per single
Ischia

L’isola di Ischia: i posti più belli da visitare nel tuo viaggio di gruppo per single

Tra i posti più belli per il tuo viaggio di gruppo per single l’isola di Ischia è l’ideale per una vacanza tra mare, terme, relax, e benessere. Le sue meravigliose spiagge tra cui ad esempio quella Cartaromana, tra gli scogli neri di roccia vulcanica e dove è possibile fare bagni caldi nelle conche naturali, con le sue polle di acqua calda termale. Si tratta di un angolo termale gratuito con una vista magnifica sugli scogli di Sant’Anna ed il Castello Aragonese, il luogo ideale per prendere i benefici di bagni termali gratuiti.

L’isola offre sorgenti in ogni angolo. Molti sono gli stabilimenti termali dell’Isola, che offrono tanti servizi ai propri clienti. I Giardini Termali Poseidon, i Giardini di Afrodite, le Terme di Castiglione, Bagnitiello, Negombo e Cavascura offrono servizi come le piscine con acqua di diversa temperatura, cascate, saune. Molto suggestiva è anche La Baia di Sorgeto Sorgeto è un’insenatura naturale situata nel versante sud-occidentale dell’isola composta da vasche di pietra dove si riversa l’acqua termale che esce dal sottosuolo a una temperatura di 90°C. La particolarità risiede nel fatto che in queste vasche, l’acqua calda si mescola con le correnti fredde del mare, determinando a seconda delle maree, una temperatura interna di 35/37°C, ideale per la balneoterapia. Davvero unica e spettacolare anche La Baia di San Montan nel comune di Lacco Ameno con la sua acqua cristallina, dai riflessi verdi e la sua sabbia fine e dorata.

Ischia, peraltro, non è solo mare e terme ma anche ricca di storia e luoghi caratteristici da visitare. Molto suggestivo è Il Castello Aragonese particolare per il suo collegamento all’isola tramite un ponte. Caratteristico angolo dell’Isola è Il Borgo di Sant’Angelo in cui spiccano tante deliziose case colorate, ed un centro pedonale, chiuso ai veicoli a motore, in cui ci sono tanti bar con tavoli all’aperto e negozietti di souvenir. Assolutamente unica è La Chiesetta del Soccorso a Forio che si staglia bianca a picco sul mare, vicino alla quale si erge imponente il Torrione di Forio, da sempre luogo strategico nella storia dell’Isola, il punto da cui partiva l’avvertimento in caso di invasori.

Il Ponte di SingleUp ad Ischia per assaporare i colori ed i profumi di un’isola magica

Scopriamo insieme le offerte migliori per il tuo viaggio di gruppo per single. Il tour operator SingleUp propone un ponte del 1 maggio nella magica e suggestiva Isola di Ischia, per assaporare i colori e i profumi dell’estate trascorrendo alcuni giorni in una delle isole più belle del Mediterraneo, e godere di panorami mozzafiato, i benefici effetti delle sorgenti termali, scorci pittoreschi, profumi e sapori di questa isola da sogno, con l’ottima compagnia di nuove amiche e nuovi amici single.

Il tuo viaggio di gruppo per single in Salento: un'esperienza unica in un piccolo angolo di Paradiso
Salento – Otranto

Il tuo viaggio di gruppo per single in Salento: un’esperienza unica in un piccolo angolo di Paradiso

Per il tuo viaggio di gruppo per single potrai optare anche per un vero e proprio angolo di Paradiso che la costa del Salento nei pressi di Otranto saprà farti assaporare. La costa è ampia e caratterizzata dalla presenza di finissima sabbia bianca, e nella parte interna, si trovano i due laghi naturali, Alimini Grande ed Alimini Piccolo. Si tratta di due splendidi bacini uno di acqua dolce e l’altro di acqua salata, circondati da una fantastica macchia mediterranea e preceduti da una bianchissima lingua di sabbia. Tornando sul versante costiero, tra le spiagge più rinomate troviamo la cosiddetta Baia dei Turchi, così chiamata per essere il luogo in cui i turchi sbarcarono per l’assalto ad Otranto nel XV secolo. Questa spiaggia incontaminata è stata inserita dal Fondo per l’Ambiente Italiano nei 100 posti da salvaguardare in Italia.

Otranto, oltre alle sue coste e le spiagge suggestive, offre tante ricchezze storiche e artistiche, come il castello, situato nella zona est della città, la Cattedrale di Santa Maria Annunziata, opera dall’enorme valore artistico e storico, risalente al XI secolo, che conserva i resti del massacro degli 800 fedeli che durante l’invasione dei turchi nel 1480 tentarono la resistenza a tutela della propria fede. Altre chiese ricche di fascino e suggestione sono la Chiesa di Santa Maria dei Martiri, la chiesa di Santa Maria del Passo, e la chiesa della Madonna dell’Altomare.

Il viaggio di gruppo per single organizzato in Salento dal tour operator SingleUp

Il tour operator SingleUp tra le offerte migliori, propone una vacanza di gruppo per single in Salento, a scelta in una delle quattro settimane del mese di agosto, in una magnifica e suggestiva oasi protetta a soli 2 km da Otranto, in un resort magico per vivere una vacanza di gruppo per single davvero indimenticabile, tra natura, relax e tanti nuovi amici single con cui condividere panorami mozzafiato ed esperienze uniche. Un viaggio ideale per chi culla il desiderio di ritemprarsi, ma non vuole rinunciare al piacere di visitare luoghi di grande interesse storico ed artistico, con un piccolo tour nella città di Otranto, ricca di fascino e tradizioni.

Il viaggio di gruppo per single in Grecia a Rodi, tra mare e cultura
Rodi

Il viaggio di gruppo per single in Grecia a Rodi, tra mare e cultura

Uno dei posti più belli e suggestivi da visitare, per una vacanza all’insegna del mare, relax, divertimento e tanti momenti culturali è Rodi, l’isola più grande del Dodecaneso e la più orientale delle principali isole dell’Egeo, meta molto ambita dai turisti soprattutto per le sue spiagge da sogno, ma anche ricca di cultura famosa in tutto il mondo per il Colosso, una delle sette meraviglie del mondo antico, per i castelli medievali, i siti archeologici. La città vecchia di Rodi è la più grande città medievale di tutta europa, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità nel 1988.

Uno degli angoli più suggestivi dell’Isola è Lindos nota per le acropoli sulle scogliere, caratterizzate da porte monumentali del IV secolo e reperti del 280 a.C. Il Tempio di Atena Lindia è posta sopra un tempio più antico, mentre sul livello inferiore del sito potremo ammirare il fascino del Castello dei cavalieri di St. John, risalente al XIV secolo. Unica e suggestiva la Chiesa della Madonna di Lindo con affreschi risalenti al XV secolo. Ed ancora uno dei simboli della città sono le colonne del porto di Mandraki, sormontate da due cervi di bronzo, il Museo Archeologico di Rodi, ospitato all’interno del meraviglioso Ospedale costruito dai Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni che regnarono sull’isola, Il Palazzo del Gran Maestro la fortezza ed il quartier generale dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni.

A Rodi lungo la costa troverete spiagge per tutti i gusti. Quelle più belle sono situate sul lato Nord Est dell’isola, tra le città di Rodi e Lindos. Antony Quinn Bay, di sicuro tra le spiagge più suggestive, è un’insenatura incastonata tra le rocce dove l’acqua è cristallina grazie al suo fondale di pietre, mentre Prassonissi è costituita da due insenature si congiungono in un istmo di sabbia che con la bassa marea diventa una vera e propria spiaggia di sabbia fine, che a luglio e ad agosto grazie all’effetto dei venti diventa un’ottima occasione per praticare windsurf, kite surf, e sport acquatici.

Le offerte migliori per il viaggio di gruppo per single organizzato da SingleUp a Rodi tra fascino e suggestione

Per il tuo viaggio di gruppo per single il tour operator SingleUp propone anche un magnifico soggiorno a Rodi, nel mese di luglio. Una vacanza da sogno in una delle Isole più belle e suggestive della Grecia, che racchiude in sé il fascino di una storia millenaria con i panorami donati da una natura ancora incontaminata. Storia, tradizioni, natura rendono Rodi un’isola tutta da scoprire e da vivere in compagnia di nuovi amici.

Il tuo viaggio di gruppo per single a Creta tra acque cristalline ed il fascino dell'antichità
Creta

Il tuo viaggio di gruppo per single a Creta tra acque cristalline ed il fascino dell’antichità

Potrai, infine, scegliere per il tuo viaggio di gruppo per single un’altra perla della Grecia ossia Creta, per immergerti tra acque cristalline e respirare il fascino dell’antichità. Situata nel punto più a sud d’Europa, oltre al bellissimo mare e alle spiagge di sabbia finissima, l’isola è il simbolo dell’arte e civiltà greca, rinomata per la varietà del suo territorio, che va dalle spiagge di sabbia bianca di Elafonisi alla catena montuosa Lefka Ori. La capitale Candia è sede del famoso Museo archeologico di Candia, dove sono esposti manufatti minoici, e di Cnosso, un insediamento dell’età del Bronzo, meta ogni anno di migliaia di turisti che ne possono ammirare lo splendore. Celebre per il porto veneziano del XIV secolo, all’imboccatura del quale svetta un faro del ‘500 che denota influenze veneziane, egiziane e ottomane. Il Museo Nautico situato proprio difronte presenta modelli di navi, oltre a oggetti e fotografie di tema navale.

Creta è meta anche del turismo marittimo, con le sue innumerevoli spiagge bianchissime, come ad esempio Falassarna, Elafonissi, Georgopulo. Spostandosi sulla costa meridionale, nel Mar Libico, l’acqua è ancora più cristallina e troviamo le famose le spiagge di Matala, con le sue grotte scavate nella roccia, quella di Kalamaki, la meravigliosa Preveli, e Anmoudi, con la sua successione di stupende baie e oasi ecologiche. Suggestiva, isola vicino alla costa sud-occidentale di Creta, è Elafonissi uno dei luoghi più magici, con uno scenario di lagune da sogno e acqua limpida e trasparente.

Il viaggio di gruppo per single organizzato da SingleUp a Creta

SingleUp per il tuo viaggio di gruppo per single ti offre un soggiorno a Creta con la possibilità di scegliere tra le offerte migliori, due diverse settimane, una ad agosto ed una a cavallo tra luglio e agosto. Un magnifico viaggio nella Terra del Mito, dei panorami mozzafiato, dei parchi naturali, delle splendide spiagge esotiche lambite da acque di ogni tonalità di azzurro, ricca di storia e dei suoi tesori inestimabili! Tante sono le offerte che SingleUp ti offre per il tuo viaggio per single all’insegna del relax e benessere, del sole, mare, divertimento e del fascino e delle suggestioni storiche e culturali, per regalarti un’esperienza unica da conservare nel cassetto dei ricordi più belli della tua vita.

Ti potrebbe interessare anche: