Seguici su:Facebook SingleUp Instagram SingleUpYouTube SingleUp

Telefono SingleUp Whatsapp SingleUp

Ricominciare a viaggiare con entusiasmo e in sicurezza

È finito il tempo di viaggiare solo con la fantasia: è tornato il momento di ricominciare a farlo sul serio! Durante il lungo periodo del lockdown, causato dalla diffusione dell’epidemia da Covid-19, siamo stati costretti a subire innumerevoli limitazioni della nostra libertà, tra cui quella legata ai viaggi ed agli spostamenti. Siamo stati nelle nostre case, da soli senza poter vedere i nostri amici, familiari, ed abbiamo sognato in ogni attimo delle nostre lunghissime ed interminabili giornate di poter tornare a viaggiare, assaporando odori, colori e sapori di cui abbiamo profondamente capito di non poter far a meno. Abbiamo imparato ad apprezzare le piccole cose ed a capirne il valore, abbiamo scoperto la voglia di non sprecare neanche un attimo della nostra vita e di goderci appieno ogni momento. Abbiamo ritrovato il desiderio di viaggiare, di scoprire il mondo e gli angoli più belli dell’Italia, e di riconquistare un bene prezioso che non potrà mai più essere dato per scontato, ossia la nostra libertà.

Ricominciare a viaggiare guardando il mondo con occhi nuovi pieni di entusiasmo

Tutto quello che in questi mesi è stato solo un sogno, oggi è tornato ad essere una meravigliosa realtà. I timori e le paure, legate a questo lungo periodo di isolamento, possono e devono finalmente lasciare il posto alla gioia di vivere e di viaggiare in assoluta sicurezza, grazie alle misure pensate per noi dai protocolli predisposti sui mezzi di trasporto e dalle strutture turistiche e alberghiere, che non vedono l’ora di poter riaccogliere i loro clienti con la gentilezza di sempre e la voglia di rendere il loro soggiorno assolutamente sicuro ed indimenticabile.

Potremo riprendere i nostri viaggi in libertà, senza timori, e preoccupazioni. È tempo finalmente di ricominciare a viaggiare con un nuovo e più grande entusiasmo. Potremo riassaporare il gusto di visitare posti bellissimi e suggestivi, guardandoli con occhi diversi, quelli di coloro che sapranno apprezzarne la grande bellezza senza dare più nulla per scontato. Potremo tornare ad emozionarci, a sorridere, a divertirci, a conoscere nuovi amici e a viaggiare senza correre alcun rischio, rispettando poche e semplici misure di sicurezza.

I viaggi di gruppo di SingleUp in Italia: garanzia di professionalità, disponibilità e divertimento

Potremo ricominciare a viaggiare in sicurezza, e per i single saranno ancora più numerose le proposte di viaggi di gruppo organizzate dai tour operatori del settore. Anche per i single, che nel periodo della quarantena hanno patito più di tutti la solitudine, il senso di smarrimento e di tristezza, è tornato il momento di voltare pagina e riassaporare la gioia che solo un viaggio di gruppo per single saprà regalargli.

SingleUp, tour operator leader nel settore di viaggi di gruppo per single, ha organizzato dei magnifici viaggi negli angoli più spettacolari dell’Italia, come ad esempio il Salento, la Calabria, la Sardegna, la Sicilia mettendo a disposizione dei propri clienti la cura, la professionalità, la disponibilità e l’allegria di sempre!

SingleUp ha realizzato un video appositamente dedicato a tutti i viaggiatori single che, dopo due mesi di lockdown, hanno il desiderio di ricominciare a viaggiare in Italia e all’estero, di tornare a ridere, a fare nuove conoscenze, a provare le emozioni uniche ed il divertimento dei viaggi di gruppo per single.

Viaggiare in sicurezza con nuove misure e protocolli

L’Italia ha riaperto le sue frontiere ai Paesi dell’area Schengen, confortata dai dati epidemiologici assolutamente positivi ed incoraggianti delle ultime settimane, allentando quindi le misure restrittive per dare un nuovo slancio al settore del turismo fortemente danneggiato dalla diffusione dell’epidemia da Covid-19. Tutto questo consentirà ai viaggiatori di tornare a scoprire le meraviglie dell’Italia e del mondo. Il nostro modo di viaggiare cambierà seguendo poche e semplici misure di sicurezza, a nostra tutela, che non incideranno e non limiteranno il nostro entusiasmo e la nostra idea di vacanza e di divertimento.

I principali aeroporti italiani garantiranno un protocollo idoneo a consentire ai passeggeri di volare senza rischi. Le compagnie aeree avranno delle precise misure di sicurezza da rispettare, che andranno dall’utilizzo della mascherina e ogni altro dispositivo di protezione che verrà giudicato idoneo. Per quanto riguarda gli altri mezzi di trasporto pubblico, verrà diminuito il numero di viaggiatori a bordo per garantire il distanziamento sociale, nonché mantenuto l’utilizzo di sistemi di protezione individuale.

Protocolli sui mezzi di trasporto per viaggiare in sicurezza

La Commissione europea ha anche emanato un pacchetto di orientamenti e raccomandazioni, per aiutare i paesi membri a coordinare la revoca delle restrizioni sui viaggi. Ad esempio, sarà importante mantenere il distanziamento sociale durante le fasi di deposito e ritiro dei bagagli, controlli di sicurezza e imbarco. In caso di difficoltà nel mantenere le distanze di sicurezza, potrebbe essere chiesto di indossare una mascherina. Le compagnie di trasporto potrebbero installare barriere protettive tra i passeggeri e l’autista.

Le regole indicate per i passeggeri saranno legate all’igiene delle mani prima e dopo ogni controllo in aeroporto; obbligo di indossare mascherine. Le regole per il personale prevedono la disinfezione delle superfici e delle apparecchiature dei controlli di sicurezza, l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione facciali. Stazioni, porti e aeroporti saranno tenuti a garantire pulizie e disinfezioni regolari e fornire prodotti igienizzanti a bordo dei mezzi, nonché un’adeguata ventilazione.

Le norme e i protocolli di sicurezza negli alberghi

Veniamo alle misure ed alcuni dei protocolli di sicurezza adottati dalle strutture alberghiere. Di grande importanza sarà la pianificazione dei turni relativi ai pasti e all’uso degli spazi comuni, per evitare assembramenti e garantire il distanziamento tra le persone. Gli ospiti delle strutture alberghiere e turistiche dovranno rispettare le distanze di sicurezza quando si troveranno in aree comuni, e mettere in atto le misure di prevenzione individuali, come lavarsi le mani, ed usare la mascherina. Le strutture turistiche, dal loro canto, garantiranno pulizie regolari, la disinfezione delle superfici che vengono toccate di frequente. Lo staff delle strutture turistiche sarà tenuto ad avere conoscenze di base sulla prevenzione del contagio e sul controllo dell’infezione.

Un lavoro di sinergia degli operatori del settore dei viaggi per consentire ai clienti di ricominciare a viaggiare in piena sicurezza

I tour operator di viaggi, gli operatori nell’ambito del trasporto, le strutture alberghiere cercheranno di consentire a tutti coloro che abbiano il piacere e la voglia di ricominciare a viaggiare di farlo con tutte le precauzioni del caso, al fine di garantire la sicurezza ed il benessere dei propri clienti. Questo è l’obiettivo a cui stanno lavorando in piena sinergia tutti gli operatori del settore. Allora cosa stai aspettando per ricominciare a viaggiare? Non c’è più motivo per rinviare: prenota ora il tuo viaggio da vivere con un nuovo e rinnovato entusiasmo, in estrema e totale sicurezza!

Ti potrebbe interessare anche: