Seguici su:Facebook SingleUp Instagram SingleUpYouTube SingleUp

Telefono SingleUp Whatsapp SingleUp

Viaggi per single last minute: Prenota Prima per risparmiare

I viaggi per single last minute sono una formula scelta da molti viaggiatori con l’obiettivo di risparmiare, prenotando la destinazione prescelta fino a pochi giorni prima della partenza. Nella maggior parte dei casi i last minute sono utilizzati per riempire gli ultimi posti rimasti invenduti offrendoli a prezzi scontati. Il last minute non è l’unico modo che si ha per risparmiare sul costo del viaggio. Le proposte delle varie agenzie di viaggio on line utilizzano anche la formula del prenota prima per consentire un risparmio talvolta anche maggiore dei last minute, e che di sicuro offre ai propri clienti una più ampia scelta di soluzioni e possibilità. Vediamo insieme alcune delle differenze che si possono riscontrare scegliendo la formula del last minute oppure quella del prenota prima.

Cosa aspettarsi dalle offerte di viaggi last minute per single

Con la formula del last minute il tour operator arrivato sotto data per riempire i posti rimasti abbassa notevolmente il prezzo. Il vantaggio per le compagnie di viaggio sta nel fatto che molto spesso si tratta di ultimi posti invenduti o di disdette dell’ultimo momento. Il rischio di non trovare le disponibilità per un posto ben determinato è alto, quindi se siamo determinati ad andare in un albergo specifico o a partire in un giorno ben definito, potremmo rimanere delusi e rischiare di non trovare la disponibilità che ci interessa. Se abbiamo a disposizione un minimo di flessibilità, potremo decidere di aspettare e optare per il last minute, con la piena consapevolezza di non essere certi di andare nel nostro hotel preferito o di non riuscire a partire nel giorno preferito. Accettando queste piccole variazioni potremo riuscire ad avere un risparmio, esponendoci però al rischio di non trovare offerte che facciano al caso nostro.

Pro e contro nella scelta delle offerte di viaggi per single last minute

Uno dei vantaggi del prenotare una vacanza last minute è il brio di andare all’avventura. Visto che le offerte last minute non sono prevedibili a priori, ci potremmo ritrovare in una meta in cui non avremmo mai pensato di andare. Inoltre, vi è il vantaggio di non doversi stressare per organizzare il viaggio, e di ricevere un consistente risparmio, cosa che potrebbe rivelarsi anche uno svantaggio, perché invece per molti potrebbe essere fonte di ansia avere un lasso di tempo ridotto per organizzare la propria partenza.

Tra gli svantaggi può accadere che aspettando troppo la nostra offerta possa magicamente svanire. Bisogna considerare che invece, prenotando in anticipo, avremo a disposizione una scelta più ampia di voli, alberghi, location, rispetto alla prenotazione last minute. Se abbiamo in mente una destinazione in particolare, scegliendo il last minute per single potremo rimanere delusi in caso della mancata disponibilità.

La formula “Prenota Prima” garantisce un risparmio maggiore ed una più ampia scelta

Per evitare di incorrere in questi inconvenienti a cui espone la prenotazione dei viaggi last minute, in molti preferiscono optare per la formula Prenota Prima messa a disposizione da quasi tutte le agenzie di viaggio, in cui il risparmio è maggiore e la scelta più ampia. Un modo più sicuro per risparmiare, è quello di prenotare per tempo, per essere certi della qualità delle offerte, senza ridurci troppo sotto sotto alla data della partenza. Bisogna a tal fine scegliere delle agenzie di viaggio che ci facciano risparmiare grazie alla formula Prenota Prima. Ne ha fatto uno dei punti cardine della sua politica l’agenzia SingleUp, tour operator leader nell’organizzazione di viaggi di gruppo per single, i cui pacchetti di viaggio di hanno come caratteristica un’alta qualità delle proposte a un ottimo rapporto con il prezzo. La sistemazione di base prevista è in camera doppia con letti separati, divisa con compagno di viaggio dello stesso sesso, e solo a richiesta, con un supplemento salvo eventi ad hoc in singola gratis, si potrà scegliere la sistemazione in stanze doppie uso singola, da prenotare quanto prima data la limitata disponibilità.

SingleUp si prefigge come obiettivo quello di offrire ai propri clienti viaggi di gruppo per single in posti da sogno, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta di viaggi organizzati in strutture eccellenti, e con servizi di categoria superiore, con la possibilità di risparmiare con la formula prenota prima, in modo da usufruire di offerte vantaggiose senza rinunciare alla qualità dei servizi.

Prenota Prima per single: il modo per risparmiare senza rinunciare all’alta qualità dei servizi e delle proposte

Prenota Prima per single è il modo migliore per risparmiare, perché se SingleUp riesce a riservare per tempo le stanze per il soggiorno dei propri clienti, può acquistarle dalle strutture a un prezzo inferiore, praticando così prezzi più bassi. In conclusione, è bello andare all’avventura con i last minute, che ci potrebbero riservare degli sconti e dei grossi risparmi, ma è di certo di gran lunga preferibile avere la certezza di andare dove si desidera, in un posto di alta qualità, risparmiando con la formula Prenota Prima, evitando così di stare con il patema d’animo fino a pochi giorni prima della partenza ed avendo la possibilità di avere anche un maggiore risparmio ed una scelta più ampia.

Ti potrebbe interessare anche: