Seguici su:Facebook SingleUp Instagram SingleUpYouTube SingleUp

Telefono SingleUp Whatsapp SingleUp

Viaggi benessere per single: tutti i vantaggi di una magnifica vacanza di gruppo

Dopo l’estate, il caldo e le belle giornate con l’inizio dell’autunno è facile sentirsi stanchi, scarichi e senza energia. Il cambio di stagione è un pò pesante sia per il fisico che per la mente. Riprendere la routine quotidiana, fatta di ritmi frenetici e di giornate interminabili, inevitabilmente ci fa sentire affaticati e spenti. Quale migliore soluzione allora, per recuperare un pò di energia, se non quella di scegliere di dedicare a se stessi un pò di tempo, in cui sciogliere le tensioni e abbandonarsi al relax più assoluto? Anche coloro che hanno tanti impegni, potranno regalarsi qualche momento di meritato riposo grazie alla formula dei weekend benessere, ottima soluzione proposta dalle agenzie di viaggio specializzate.

Viaggi benessere per single: il giusto connubio tra divertimento e relax

I viaggi benessere per single saranno la soluzione ideale per staccare la spina per pochi giorni e per riposarsi al cento per cento. Per chi è solo tante sono le proposte curate sin nei minimi dettagli dalle agenzie di viaggi per single, per trascorrere un ad esempio dei weekend di relax alle terme per ritemprare corpo e mente. Saranno delle speciali occasioni in cui il connubio tra divertimento e riposo sarà garantito: momenti di allegria in compagnia di nuovi amici single si accompagneranno ad attimi di assoluto relax.

Un weekend benessere a Riolo Terme tra relax e wellness

Scegliendo la formula dei viaggi benessere e dei fine settimana in resort termali, potremo assaporare splendidi weekend senza stress e senza pensieri. Un luogo incantevole dove trascorrere un fine settimana di relax è Riolo Terme, un paradiso del benessere e del wellness! Dal 1870, le Terme di Riolo, immerse nelle colline romagnole all’interno di un suggestivo parco secolare, consentono di godere di tanta tranquillità, e di riassaporare i ritmi della natura. Tra percorsi termali e trattamenti benessere sarà possibile rigenerare il corpo dallo stress accumulato durante le nostre interminabili giornate. Per un rituale di puro benessere, lasciatevi avvolgere dal tepore e dai benefici effetti delle splendide piscine di acque termali con acqua salsobromoiodica! Un benessere naturale fatto di cose sane, genuine e della riscoperta di antichi e dimenticati sapori.

Viaggi benessere per single: il giusto connubio tra divertimento e relax

Riolo Terme: un’oasi felice immersa nel verde!

Riolo Terme, situata a pochi chilometri dalla Via Emilia tra Imola e Faenza, è un posto incantato dove ritemprare mente e corpo, perché come ci insegna il noto detto latino in “mens sana in corpore sano“! Questa cittadina è famosa e rinomata per le sue ricchezze culturali, naturali, enogastronomiche ed in particolare per le sue preziosissime acque termali. Le numerose oasi di verde, la tranquillità che si respira in ogni dove, e i benefici del complesso termale rendono Riolo una destinazione ricercata da coloro che desiderano un soggiorno all’insegna del benessere. Oltre ai servizi del Centro Termale, numerosi itinerari percorribili a piedi, in mountain bike e a cavallo vi condurranno alla scoperta di posti incantevoli e molto suggestivi, come ad esempio il Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola ed i tesori speleologici come la Grotta di Re Tiberio.

Le bellezze storiche e culturali di Riolo tra fascino e tradizione

Oltre alle sorgenti termali, tante sono anche le bellezze culturali che Riolo Terme propone ai suoi visitatori. Nel centro storico della cittadina si erge imponente la possente Rocca di Riolo, realizzata sul finire del XIV secolo dai Bolognesi, che con le sue tre torri e il maschio quadrato, costituisce un esempio di fortificazione militare, ed oggi ospita il Museo del paesaggio dell’Appennino Faentino, dove si tengono eventi storici, culturali e gastronomici.

A due passi dalla rocca, si ergono la Sala Sante Ghinassi, adibita a sala per convegni e la Chiesa Parrocchiale, dove ammirare l’imponente pannello in ceramica composto da 900 piastrelle di maiolica, realizzata dal pittore Sante Ghinassi. Altre meraviglie del posto sono il parco museo, e lo Stabilimento Termale, che propone servizi curativi, trattamenti estetici e riabilitativi di eccellenza. La parte nuova di Riolo Terme è situata, invece, nella zona del Parco delle Terme, ed costellata di alberghi e pensioni, immersi tra giardini e viali alberati.

Il weekend benessere di SingleUp a Riolo Terme

SingleUp, leader tra i tour operator di viaggi per single, ha scelto di offrire ai suoi clienti un soggiorno di puro relax dal 16 al 18 ottobre 2020 proprio a Riolo Terme: un fine settimana in una bellissima struttura immersa nel verde di un Parco Termale, in cui ritemprarsi godendo del verde dei meravigliosi giardini e del tepore e dei benefici effetti delle piscine di acqua calda. Il Parco termale di Riolo Terme è il luogo ideale per rigenerare mente e corpo e stringere tante nuove amicizie, accompagnati in questo percorso benessere dal Tour leader, che saprà darvi i consigli giusti per godervi appieno la vostra vacanza all’insegna del più assoluto relax!

Ti potrebbe interessare anche: