Seguici su:Facebook SingleUp Instagram SingleUpYouTube SingleUp

Telefono SingleUp Whatsapp SingleUp

Vacanze per single: vantaggi della stanza condivisa con nuovi amici

Tra i trend dello scorso anno si consolida la tendenza dei viaggiatori a scegliere una partenza di gruppo. Viaggi con itinerari speciali da trascorrere in compagnia di nuovi amici, esperienze uniche che permettono di stringere nuove amicizie e vivere una situazione di profonda condivisione. Aumentano anche i viaggi di gruppo per single. La formula delle vacanze per single è organizzata da un numero sempre maggiore di tour operator, che si interessano di formare dei gruppi omogenei per consentire ai viaggiatori solitari di viaggiare con coetanei che condividano gli stessi interessi.

Gruppi omogenei per età e interessi

Le agenzie di viaggi di gruppo per single hanno l’accortezza anche di trovare sempre un compagno o compagna di viaggio con il quale condividere la stanza e danno la possibilità di scegliere il gruppo con il quale partire per la vacanza. Le nuove agenzie di viaggi di gruppo per single vi vengono incontro e soddisfano le vostre necessità. I viaggi di gruppo sono perfetti per i viaggiatori single, dal momento che sarà possibile scegliere il gruppo a seconda di chi vi partecipa. Ci sono sempre informazioni sulla composizione del gruppo, e sull’età dei partecipanti.

Nessun limite d’età alla voglia di vivere una nuova esperienza di viaggio

SingleUp Viaggi tour operator specializzato in viaggi, vacanze e weekend per gruppi single di tutte le età, è un leader nell’organizzazione di viaggi di gruppo per single. Tutte le proposte sono sicure, testate e realizzate con grande cura e attenzione. SingleUp è attenta a formare sempre gruppi omogenei e ben assortiti, sia per età che per sesso di appartenenza, senza alcun limite di età perché non esiste età nella quale non sia giusto essere curiosa e desiderosi di conoscere posti e persone. Obiettivo primario è quello di fornire una grande esperienza di vacanza per i single di tutte le età.

La condivisione è l’obiettivo principale dei viaggi organizzati da SingleUp

Dal momento che uno degli obiettivi delle vacanze di SingleUp sta nella condivisione, la sistemazione di base prevista è in camera doppia con letti separati, divisa con compagno di viaggio dello stesso sesso. Solo a richiesta, un supplemento e ove disponibile, salvo eventi ad hoc in singola gratis, si potrà scegliere la sistemazione in stanze doppie uso singola. Trattandosi di numero molto limitato, tuttavia, è consigliabile prenotarle quanto prima. Non mancherà il tour leader che rappresenta una figura di riferimento del gruppo, un professionista che amalgama da subito il gruppo favorendone la coesione durante il soggiorno, e coordina le giornate gestendo le attività all’interno delle strutture e consigliando e guidando il gruppo nelle uscite diurne e serali.

Il vantaggio di condividere la stanza

Uno dei vantaggi dei viaggi per single è quello di poter condividere la stanza. Si tratta di un vantaggio non di un limite, perché scegliendo questa formula non si dovrà pagare il supplemento singola, che negli altri casi è sempre dovuto nell’ipotesi in cui si scelga di viaggiare da soli. Si tratta anche di un modo per entrare subito nello spirito delle vacanze di SingleUp, uno dei cui obiettivi principali è proprio la condivisione. Per non parlare del fatto che sin dall’inizio ci si troverà in compagnia, avendo una persona in stanza ed anche se non la si conosce si potrà sin da subito entrare in confidenza per forza di cose e diventerà una spalla per tutta la durata della vacanza. Quasi sempre diventerà la persona con cui si stringerà l’amicizia più forte e sarà l’appoggio fondamentale durante vacanza. Sarà la persona con cui condividere i momenti più belli e le esperienze uniche della nostra vacanza.

La possibilità di usufruire della stanza singola prenotando per tempo

Le singole saranno sempre disponibili, e, in base alle strutture alle stagioni e agli eventi volta per volta proposti, varierà la quota del supplemento che comunque è quasi sempre previsto dalle strutture stesse, su cui SingleUp non applica nessun supplemento ulteriore. Visto che sono sempre in numero molto limitato rispetto alle stanze doppie è consigliabile prenotarle il prima possibile perchè sono sempre le prime a finire. SingleUp consiglia l’esperienza della condivisione in toto che rappresenta appunto lo spirito con vengono organizzati i viaggi di gruppo per single, sin da subito attraverso quella della condivisione della stanza. Potremo raccontare le nostre sensazioni ed emozioni giorno per giorno al nostro compagno di stanza e commentare le esperienze vissute durante la giornata. Condividendo la stanza con un nuovo amico non saremo mai soli.

La figura del Tour Leader

Dopodiché per coloro per i quali vogliano assaporare l’esperienza della condivisione del viaggio di gruppo per single con nuovi amici, ma preferiscano mantenere la privacy e la stanza singola rappresenti una condizione necessaria, sarà chiaramente possibile usufruirne, anche se sarà preferibile prenotare per tempo anche svariati mesi prima. Saranno dei viaggi magnifici in compagnia di nuovi amici single in cui l’obiettivo principale sarà la condivisione di una nuova esperienza in cui tutto sarà organizzato nel dettaglio con attenzione e cura. Per ogni problema, infatti, lo staff di sede sarà a disposizione per risolvere qualsiasi imprevisto, ma ogni pacchetto SingleUp includerà anche la presenza di un Tour Leader sul posto, che potrà assistere i viaggiatori in ogni momento per ogni esigenza, dalla più piccola alla più grande per rendere il viaggio di gruppo un’esperienza unica nella vita.

Ti potrebbe interessare anche: