Seguici su:Facebook SingleUp Instagram SingleUpYouTube SingleUp

Telefono SingleUp Whatsapp SingleUp

Vacanze per single: i posti più belli da visitare con nuovi amici

Molte sono le offerte di viaggi di gruppo per single in magnifiche località di mare, isole da sogno in cui ognuno di noi vorrebbe trascorrere anche solo qualche giorno per toccare con mano piccoli angoli di Paradiso terrestre. Tra le isole preferite dai turisti c’è di sicuro Formentera, meta prescelta per la bellezza del mare e delle spiagge e per le numerose occasioni di divertimento che l’isola offre ai suoi visitatori.

Altra meta gettonatissima è Fuerteventura, isola da sogno in cui perdersi tra spiagge bianchissime e coste suggestive ed incantevoli. Meta ambitissima, che risulta tra le prime secondo una recente classifica nella top ten delle preferenze dei viaggiatori, è Zanzibar un arcipelago della Tanzania al largo delle coste dell’Africa orientale. Vediamo i posti più belli da visitare e le offerte migliori se si sceglie di prenotare un viaggio in uno di questi luoghi da sogno da cui, una volta arrivati a destinazione, non vorrete più tornare indietro!

Formentera: un viaggio da sogno tra mare e divertimento in un angolo di Paradiso
Formentera

Formentera: un viaggio da sogno tra mare e divertimento in un angolo di Paradiso

Per il tuo viaggio all’insegna del relax, sole, mare e tanto divertimento l’ideale è l’isola di Formentera che è la più piccola delle isole spagnole delle Baleari, nel Mar Mediterraneo, celebre per le acque cristalline e le lunghe distese di spiaggia delimitate da dune e pini, che ne fanno un vero e proprio paradiso terrestre. Dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco è l’ideale per chi vuole alternare nel suo viaggio momenti di relax ad occasioni di divertimento. Tra le cose da non perdere nel viaggio a Formentera ci sono le bellissime spiagge, tra quelle più rinomate e più frequentate c’è Playa ses Illetes, una distesa di sabbia bianchissima bagnata da un mare trasparente. Caratteristica e molto suggestiva anche Es Pujols uno dei resort più popolari di Formentera, con la sua ampia spiaggia sabbiosa, resa davvero unica e spettacolare dalle dune alle sue spalle. Cala Saona considerata una delle più belle spiagge dell’isola, incastonata in una baia a forma di ferro di cavallo, protetta ai lati da formazioni rocciose di color rossastro.

Molto suggestivo è anche il villaggio portuale di La Savina nella parte settentrionale dell’isola, che si contraddistingue per un’atmosfera un po’ esclusiva, che ospita il porto di Formentera. Il principale nucleo urbano è Sant Francesc Xavier, capoluogo dell’isola, una cittadina di circa 1000 abitanti, con casette bianche, piazzette e caffetterie. La zona pedonale di Carrer Jaume è ricca di negozietti. Il monumento principale è la singolare chiesa senza finestre che sorge nella piazza principale, inizialmente costruita nel nel XVIII secolo, che in passato ha svolto la funzione di fortezza per difendersi dagli attacchi dei pirati.

Se scegliete come destinazione Formentera non potrete non visitare il vasto lago salato di Estany Pudent è la più grande delle 2 lagune di acqua salmastra di Formentera e si trova nella parte settentrionale dell’isola dietro la spiaggia di Es Cavall d’en Borras. San Ferran de ses Roques, El Pilar de la Mola, Es Pujols e la Savina sono gli altri centri di Formentera. Tanti gli itinerari che i turisti possono percorrere, come quello di Camì Vell de la Mola, del Camì de s’Estany e quello de Dalt de Porto Salè. Caratteristici e suggestivi sono anche i tre fari di Formentera: quelli di Es Cap de La Mola e di Es Cap de Barbaria e, nel porto, quello di La Savina. Il Faro di La Mola è il più antico ed il più alto, è situato su una scogliera di 120 metri dove potremo ammirare dei panorami davvero unici. Se oltre al mare ed al relax per il vostro viaggio siete alla ricerca anche di un pò di sano divertimento, a Es Pujols potrete trascorrere la serata intrattenendovi in qualche bar, locale, o birreria, e a San Ferran troverete vari punti d’incontro e di svago.

Offerta di SingleUp a Formentera per il tuo viaggio per single nella magnifica perla delle Baleari

Per il tuo viaggio di gruppo per single nell’isola di Formentera il tour operator SingleUp propone due diverse settimane, una in concomitanza con il Ponte del 29 giugno, l’altra dal 5 al 12 luglio 2020. Una settimana in Paradiso, per vivere a pieno la più esclusiva e suggestiva delle Isole Baleari. Il periodo perfetto per godersi le spiagge caraibiche, gli aperitivi al tramonto, il relax e i divertimenti di una località magica come Formentera.

Il tuo viaggio a Fuerteventura tra spiagge bianchissime, coste e scogliere
Fuerteventura

Il tuo viaggio a Fuerteventura tra spiagge bianchissime, coste e scogliere

Per il tuo viaggio alla scoperta di piccoli angoli di Paradiso terrestre la scelta potrebbe senza dubbio ricadere sulla magnifica isola di Fuerteventura, la seconda più grande delle Isole Canarie della Spagna, situata nell’Oceano Atlantico a 100 km dalla costa settentrionale dell’Africa, meta di vacanze prescelta dai turisti in particolare per le spiagge di sabbia bianca e per il clima caldo tutto l’anno. Da non perdere nel nostro viaggio Playas de Jandía, caratterizzata da chilometri e chilometri di sabbia bianca e acque cristalline. Molto suggestiva anche Playa de Cofete, la spiaggia incontaminata più famosa delle isole Canarie, con una riva di quasi 12 km, e La Concha en el Cotillo, caratterizzata da acque protette da una barriera naturale, abitata da specie uniche al mondo.

Meritano di essere visitati il Parque Natural de Corralejo, un’area protetta presenta 9 km di costa formata da piccole insenature, e l’Isolotto di Lobos, un Parco Naturale, oggi una vera e propria oasi con piante e uccelli unici al mondo. Da non perdere a Fuerteventura una visita alla cittadina di Betancuria, situata in una delle zone più aride dell’isola, quest’antica città, fondata nel XV secolo, un tempo capitale dell’isola, famosa per il suo museo archeologico di grande interesse. Fuerteventura fa parte della provincia di Las Palmas ed è divisa in sei municipalità: oltre alla capitale Puerto del Rosario, ci sono Antigua, Betancuria, La Oliva, Pájara e Tuineje. A Fuerteventura c’è pochissima vita notturna. Si tratta della meta ideale per chi vuole riposare, staccare la spina dallo stress e ritmi frenetici.

Oltre alle spiagge, ci sono anche delle bellezze archeologiche che meritano di essere viste, come Pajara con la chiesa de Nuestra Senora de Regla del 1678 dal portale in pietra con bassorilievi di gusto azteco, e Betancuria con la cattedrale di Santa Maria, la Penisola di Jandía, dove si trova uno dei primi edifici vulcanici delle Canarie. Il vulcano più famoso è quello di Tindaya. Altri spazi vulcanici di rilievo sono Malpaís de Arena e Isola de Lobos. Merita una visita di sicuro il Parco Nazionale delle Dune di Corralejo, una delle attrazioni più conosciute di Fuerteventura.

L’offerta di SingleUp per il tuo viaggio di gruppo per single a Fuerteventura

Per il tuo viaggio per single alla scoperta dei piccoli angoli di Paradiso, SingleUp organizza il Ponte del 2 giugno, esattamente dal 1 all’8 giugno a Fuerteventura. Sarà l’occasione giusta per sfruttare al meglio il primo ponte d’estate, all’insegna del divertimento in compagnia di nuovi amici single. SingleUp propone nella magnifica isola anche una settimana dal 17 al 24 agosto, per assaporare un paesaggio ed una natura incontaminata, praticare sport acquatici oppure godere del sole, del mare e del clima di quest’isola in totale relax, e visitare località da sogno, per una vacanza esclusiva e indimenticabile.

Zanzibar la metà preferita dai turisti
Zanzibar

Zanzibar la meta preferita dai turisti

Meta preferita dai turisti tra le località esotiche è in assoluto Zanzibar, arcipelago della Tanzania al largo delle coste dell’Africa orientale. Una visita all’isola non può che cominciare da Stone Town, la sua capitale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Qui venivano raccolti e venduti gli schiavi provenienti dall’Africa Orientale, che venivano rapiti dal continente e inviati nelle varie colonie. Nel luogo destinato a ciò sorge oggi una chiesa anglicana datata 1873, che conserva le vecchie prigioni. Tra le sue viuzze sorgono minareti, portali scolpiti ed edifici del XIX secolo, ad esempio la Casa delle meraviglie.

Da non perdere nel nostro viaggio a Zanzibar una visita al Forte Arabo, detto anche il Vecchio Forte, il monumento principale, una fortificazione di pietra costruita dagli arabi per difendersi dai portoghesi e usato anche come prigione. Oggi invece l’edificio ospita negozi di vario genere e un teatro. Caratteristico e suggestivo è il Vecchio dispensario, un edificio storico che si trova sul lungomare ed è il più bello di tutta la città, definito Palazzo delle Meraviglie, oggi è sede di un museo. Ed ancora merita di essere visto il Peace Memorial Museum dedicato alla memoria e alla pace, dove sono custodite monete, francobolli, pezzi d’antiquariato e vari cimeli che raccontano la storia della città e dell’intero arcipelago, dal periodo della schiavitù ad oggi. Passeggiando per Zanzibar potremo ammirare la casa natale del grande artista Freddie Mercury, nella quale egli nacque e visse i suoi primi anni di vita.

Un’altra tappa che non potrà mancare nel nostro viaggio a Zanzibar sarà quella alla Jozani Forest un’area protetta molto estesa dell’Isola di Unguja, dove potremo fare un’escursione tra folta vegetazione e varie specie animali. Nell’arcipelago c’è un mare da favola, ci sono spiagge meravigliose. Da raggiungere con una mezz’oretta di navigazione dalla spiaggia di Stone Town sono le due lingue di sabbia di Nakupenda e Waka Waka, che a seconda delle maree scompaiono e ricompaiono. La spiaggia di Nakupenda, infatti, è situata su un atollo definito l’isola che non c’è ed in effetti ci si può recare solo durante la bassa marea visto che viene sommersa e scompare durante l’alta marea.

Offerta di SingleUp a Zanzibar per il tuo viaggio per single in un angolo di paradiso nell’Oceano Indiano

Per il tuo viaggio per single da sogno a Zanzibar Single Up ha pensato di proporti una settimana dal 25 agosto al 1 settembre 2020 nella magnifica isola, tra le mete più gettonate da chi cerca una vacanza al mare di alto valore naturistico e per il suo clima tropicale. Zanzibar, isola paradisiaca situata nel cuore dell’Oceano Indiano, caratterizzata da spiagge di sabbia bianca bagnate da un mare cristallino, una barriera corallina tutta da esplorare, e tramonti mozzafiato. Tante saranno le occasioni per sognare e visitare piccoli angoli di Paradiso in compagnia di nuovi amici single con cui conservare ricordi unici ed indimenticabili.

Ti potrebbe interessare anche: