Seguici su:Facebook SingleUp Instagram SingleUpYouTube SingleUp

Telefono SingleUp Whatsapp SingleUp

San Faustino: un viaggio con nuovi amici

L’amore è una cosa meravigliosa da festeggiare ogni giorno nonché a San Valentino festa pensata proprio per gli innamorati. Anche la “singletudine“, però, è una condizione che accomuna tantissime persone, ed è degna di tutto rispetto e considerazione, e merita di essere celebrata con un giorno speciale dedicato a chi l’amore non lo ha ancora trovato, e per chi per un giorno voglia comunque sentirsi speciale e coccolato con eventi a tema ed occasioni particolari pensate per lui e per il suo divertimento. Il 15 febbraio dopo il giorno di San Valentino, dopo la serata dedicate agli innamorati, è la volta dei single, che festeggiano nel nome di San Faustino.

Chi era San Faustino da cui prende spunto la festa dedicata ai single.

Faustino, come il fratello Giovita, celebrato lo stesso giorno ossia il 15 febbraio, era un martire che, secondo la leggenda avrebbe vissuto tutte le persecuzioni ricevute dai primi cristiani. Si fece battezzare e decise di andare a predicare la parola del Signore nella zona di Brescia. Gli altri nobili lo perseguitarono perché non voleva fare sacrifici per gli dei: l’imperatore, ordinò di bruciarlo vivo, ma le fiamme non lo arsero. Fu poi decapitato e ucciso, insieme al fratello, a Brescia proprio il 15 febbraio. Faustino e Giovita divennero i santi patroni di Brescia nel 1438.

Perché San Faustino è il protettore dei single.

L’usanza che designa Faustino come protettore dei single in realtà avrebbe un’altra origine non legata a questa leggenda, bensì al significato del nome, che vuol dire «fausto», ossia «fortunato», in grado di procurare un felice incontro sentimentale. In molti credono che San Faustino sia diventato il santo “protettore dei single” perché la sua festa viene celebrata il giorno dopo quella di San Valentino, festa degli innamorati, e perché il suo nome fa rima con quello del santo.

Un bel viaggio a San Faustino per festeggiare la Festa dei single.

Anche se oggi i single non festeggiano solo nel giorno di San Faustino, spesso sfruttano il periodo della festa degli innamorati per organizzare un piccolo viaggio. Il 63% dei single sceglie di organizzare un bel viaggio intorno al 14 e al 15 febbraio, sfruttando così anche il giorno di San Valentino. E quale miglior modo di festeggiare il giorno di San Faustino se non quello di farlo tra nuovi amici Single? Il tour operator di viaggi per single di gruppo SingleUp ha organizzato per l’occasione un magnifico weekend per single sulla neve a Roccaraso, per condividere una festa speciale in compagnia di tanti nuovi amici single.

Uno splendido un weekend di relax pensato per chi è solo, ma non per questo debba rinunciare al divertimento, tra montagne innevate, tra discese in compagnia, aperitivi davanti al fuoco, panorami mozzafiato, ed un gruppo di nuovi amici, nella splendida cornice di Roccaraso, delizioso borgo di montagna dotato del più grande complesso sciistico dell’Italia centrale.

San Faustino con SigleUp a Roccaraso tra sciate in compagnia di nuovi amici e serate in allegria!

Il fascino senza tempo di Roccaraso tra piste sciistiche e montagne spettacolari.

Roccaraso è senza dubbio il più grande comprensorio sciistico dell’Italia centrale grazie ai suoi 130 km di piste che collegano le località di Rivisondoli, Pescocostanzo e Pescasseroli con 32 impianti di risalita, che lo avvicina ai livelli dei grandi comprensori del nord. Ci sono 2 snowpark sulle piste di Vallefura e Pescocostanzo, a Pizzalto campo baby con giochi gonfiabili e cyclette sulla neve e video Ski, servito da 2 tapis roulant. Per il doposci chi vuole divertirsi pattinando sul ghiaccio troverà il Palaghiaccio, munito di una pista olimpica.

Roccaraso potenzia la sua offerta sciistica per soddisfare anche le richieste degli sciatori più esigenti!

Inoltre, gli impianti di innevamento della Ski Area Alto Sangro, hanno aumentate le piste per arricchire l’offerta sciistica. Ha così commentato Bonaventura Margadonna, presidente del Consorzio Skipass Alto Sangro: “Stiamo sfruttando ogni finestra di freddo che si presenta per innevare le piste del comprensorio. Ora il numero delle piste comincia a crescere anche per soddisfare le esigenze degli sciatori più tecnici che cercano le super pendenze. Stiamo lavorando anche per migliorare ulteriormente i collegamenti fra le varie stazioni in modo da rendere più divertente e sicura la giornata sugli scii”.

San Faustino con SigleUp a Roccaraso tra sciate in compagnia di nuovi amici e serate in allegria!

Allora quale occasione migliore per chi è single per festeggiare San Faustino a Roccaraso, tra sciate in compagnia di nuovi amici, escursioni, aperitivi suggestivi in un paesaggio ed una cornice spettacolare e suggestiva, cene e serate in allegria e spensieratezza grazie alle proposte speciali pensate da SingleUp Viaggi, che sa bene come far felici i suoi clienti single con offerte di alta qualità curate sin nei minimi dettagli!

Ti potrebbe interessare anche: