Seguici su:Facebook SingleUp Instagram SingleUpYouTube SingleUp

Telefono SingleUp Whatsapp SingleUp

Regalare un viaggio? Perché no!

Regalare un viaggio è una scelta intelligente per donare qualcosa che dura per sempre: un’esperienza. I precursori furono quei coraggiosi sposini che, al posto di cristallerie di Boemia, servizi Ginori e tovagliati damascati, scelsero di “sfruttare” l’occasione del proprio matrimonio per trasformare il viaggio di nozze in una vera e propria esperienza indimenticabile, scegliendo di aprire la lista di nozze in Agenzia di Viaggi. Viaggi lunghi, costosi, in terre lontane, un regalo che difficilmente si sarebbero mai potuti permettere con le proprie tasche.

Poi venne l’era dei Cofanetti, pensati innanzi tutto per fughe romantiche di coppie, regali di anniversari, San Valentino, compleanno del partner. Oggi assistiamo ad un’idea originale di regalo di Natale, che sorprenderà, prima di tutto, e non potrà non accontentare chiunque, viaggiatori seriali o occasionali.

E chi più di un Single è adatto a riceverlo? La nuova frontiera vacanze offerta dai Tour Operator per Single offre la possibilità di scegliere il regalo perfetto per uno dei nostri cari amici o parenti single.

Perché? Perché, per cominciare, molti di essi non sono nemmeno a conoscenza dell’esistenza di questa tipologia di viaggio, e poi perché, anche quando lo sono, è purtroppo diffusa un’immagine distorta che esiste al riguardo.

Molte persone, seppur tentate, non si “avventurano” in un Viaggio per Single perché, profondamente a torto, confondono quella che è in realtà un’esperienza sempre piacevole e senz’altro costruttiva in una sorta di ammissione del bisogno di uscire dalla solitudine.

Sbagliano. Perché è una scelta del tutto indipendente tanto dal proprio stato d’animo quanto dalla situazione personale. Una scelta d’indipendenza, per scoprire luoghi e persone nuove, un regalo che si fa a sé stessi. Ed ecco che se il regalo arriva dall’esterno, ogni dubbio ed indecisione vengono abbattuti, e si prende l’occasione al volo, a posto con la propria coscienza.

Regalare un viaggio, in generale, è regalare una serie di ricordi che, in ogni caso, rimarranno indelebili, che non si consumeranno come un maglione di lana. Regalare un viaggio per single è, in particolare, regalare un’esperienza, regalare nuovi amici, regalare conoscenza e nuova energia.

Fortunati, quindi, coloro che potranno scartare il dono speciale, originale, e sorprendente di un’emozione!

Ti potrebbe interessare anche: