Seguici su:Facebook SingleUp Instagram SingleUpYouTube SingleUp

Telefono SingleUp Whatsapp SingleUp

Le agenzie viaggi per single, scopriamole insieme

Quando ci si approccia per la prima volta al “viaggiare da single”, molte volte lo si fa con un po’ di paura. Vediamo perché invece è un ottimo modo per farlo. E’ inutile nascondersi dietro a un dito: le coppie in Italia – e non solo – “scoppiano” sempre più spesso. E ci si ritrova a programmare le proprie vacanze da soli, e non più in coppia. Così, si trovano in rete tante offerte di agenzie viaggi che si definiscono “per Single”. E spesso, non si sa davvero a cosa si va incontro.

Ecco perché i tanti amici vecchi e nuovi che hanno viaggiato con noi ci hanno chiesto un piccolo manuale di cosa sono e cosa offrono le vere agenzie viaggi per Single – insomma, quelle come noi. E soprattutto perché i Single fanno bene ad affidarsi a strutture specializzate per loro.

1 – Perché sono agenzie viaggi, non agenzie di incontri

Tante volte si pensa che un’agenzia viaggi per Single in realtà sia solo un’agenzia di incontri che lavora in un modo un po’ “differente”. Niente di più sbagliato!

SingleUp Viaggi è, prima di tutto, un tour operator di viaggi di gruppo per single. Quindi, ha delle autorizzazioni di legge specifiche per occuparsi di viaggi (che, vi assicuriamo, sono tutto fuorché banali).

Questo significa che ha una professionalità specifica, che permette di organizzare e gestire un viaggio in tutti i suoi aspetti fondamentali – e non un viaggio qualsiasi, ma un viaggio di un gruppo. E chi ha mai avuto a che fare con l’organizzazione di eventi per gruppi sa benissimo che cosa comporta tutto questo.

In più, aggiunge a questo “pacchetto” una serie di specifiche attenzioni. Per esempio, la ricerca della creazione di un bel gruppo. Cosa significa questo? Prima di tutto, un buon bilanciamento tra età e sessi. E poi, un’attenzione specifica alle esigenze di ogni singolo individuo, proprio per creare quel senso di armonia e di simpatia che caratterizza un gruppo di amici.

Quindi, nessuno vi obbligherà a fare nulla. Potrete incontrare nuove persone, che potranno diventare vostri amici, e magari, qualcosa di più: ma questa è sempre e solo una possibilità, non certo un obbligo.

2 – Agenzie create apposta per le esigenze dei single

Una agenzia viaggi normale è composta da professionisti, ma tante volte sottovaluta un po’ le esigenze di un pubblico come quello dei single. Le agenzie come la nostra, invece, sono diverse: proprio perché, prima di aprirla, anche noi eravamo clienti di altre agenzie simili!

Quindi, il nostro servizio è stato creato fin dalla base per soddisfare i bisogni dei nostri amici single, e non adattato per riuscire a rispondere alle loro richieste. E’ un qualcosa che sembra una distinzione sottile, ma che invece ha un’enorme importanza. Quello che facciamo e che organizziamo è così perché noi ci mettiamo nei vostri panni!

3 – Si può cambiare un po’ il proprio giro

Tante volte, soprattutto quando siamo single “di ritorno”, rischiamo di ritrovarci senza le persone che frequentavamo prima, che magari ci ricordano un po’ troppo il nostro passato recente che magari vorremmo mettere un po’ da parte.

Ecco che urge la necessità di cambiare giro: e vai con l’iscrizione in palestra, il corso di tango, oppure le serate letterarie… che vanno benissimo, sia chiaro. Ma tante persone sono appassionate di viaggi: perché non ritrovarsi semplicemente a fare questo, condividendo questa passione che si ha in comune?

Viaggiare single è proprio questo. Si condivide l’esperienza del viaggio, della scoperta dei luoghi, delle bellezze naturali e artistiche, e perché no, quelle enogastronomiche.

4 – Le famiglie sono belle, ma a volte…

Tutti noi adoriamo le nostre famiglie, e i nostri figli. Ma quando si viaggia in gruppo, molto spesso ci si ritrova insieme con coppie, o famiglie con bambini – e tutti noi sappiamo quanto i nostri cuccioli sappiamo essere monelli, e a volte un po’ troppo “invadenti”. Quindi, viaggiare da single evita tutto questo.

Tutte le persone del gruppo saranno nella vostra stessa situazione: libere da incombenze, pappe e giochi, e desiderose di rilassarsi e divertirsi, esattamente come voi. E in più, saranno compatibili con voi: più o meno della stessa vostra età, e con interessi probabilmente similari.

Anche le attività organizzate nel gruppo saranno appetibili a tutti, e non solo ad alcuni che in quel momento possono farle. Perché, niente famiglie, e niente bambini.

5 – Non è più necessario portarsi l’amico o l’amica

Molte volte siamo sempre un po’ ritrosi nell’intraprendere un viaggio da soli. Sarà per timidezza, o per necessità di sicurezza – in fondo, la prima volta che si viaggia con un viaggio organizzato si sa come si parte, ma non si sa che cosa si trova – e quindi tendiamo a organizzare il viaggio con qualcuno che conosciamo.

Ma spesso, non ha le ferie a disposizione, o vuole andare al mare anziché in una città d’arte, oppure vorrebbe spendere di più oppure di meno. Insomma, spesso finiamo per rinunciare. Ma grazie a un’agenzia viaggi per Single, non c’è più bisogno di aspettare l’amico di circostanza: si può partire in tutta tranquillità quando si vuole, in modo comodo e sicuro, perché tutto (e ripetiamo, TUTTO) è stato già organizzato nei dettagli.

Inoltre, per esempio, noi di SingleUp Viaggi aggiungiamo un “bonus” in più. In ogni nostro viaggio c’è un Tour Leader, che accompagnerà il gruppo e si occuperà di risolvere tutti i piccoli e grandi problemi che possiate incontrare, con professionalità, competenza, e un sorriso.

6 – Offerte perfette per tutte le tasche

Esattamente come per qualsiasi altro tour operator, i viaggi di SingleUp Viaggi sono di vari livelli di prezzo, dai più esclusivi a quelli più ragionevoli, in modo da offrire a tutti – ma proprio a tutti – la possibilità di trovare quello ritagliato esattamente sulle proprie esigenze… e portafoglio!

E guardando le offerte che abbiamo ora (I viaggi di SingleUp), vi accorgerete che i prezzi sono assolutamente concorrenziali con quelli praticati dalle agenzie viaggio tradizionali. Insomma: con la stessa spesa potete ottenere molto di più, e soprattutto, qualcosa che vi calza a pennello.

E in più, potete sempre controllare!

Le agenzie di viaggio per single “serie” come la nostra hanno una diffusa presenza online, in pagine e gruppi nei maggiori social media. Provate a collegarvi, e a guardare che cosa dicono di noi i nostri clienti e amici che ci conoscono: troverete parole di ringraziamento e di complimenti.

E anche qualche critica, di cui facciamo tesoro per migliorare sempre più la qualità del nostro servizio e le attenzioni che rivolgiamo a quelli che si affidano a noi per trascorrere le proprie vacanze in serenità.

Insomma, non temiamo affatto il confronto . né noi, né i nostri colleghi qualificati che operano in questo mercato così esigente, ma anche pieno di soddisfazioni professionali e umane.

Per concludere

E’ ovvio che noi – da buoni osti – non possiamo che dirvi che il nostro vino è il migliore della città. Ma a parte questo, vi vogliamo rassicurare che affidarsi a professionisti seri è sempre un’ottima idea, che trasformerà la vostra incognita del primo viaggio da single in una bella esperienza umana, che siamo sicuri riuscirà ad arricchirvi umanamente, e a farvi incontrare tante belle persone che potranno diventare vostre amiche, aspettiamo solo voi!

Ti potrebbe interessare anche: