Seguici su:Facebook SingleUp Instagram SingleUpYouTube SingleUp

Telefono SingleUp Whatsapp SingleUp

Immacolata: proposte per single per il weekend prenatalizio

L’8 dicembre come ogni anno si festeggia l’Immacolata che è di fatto la prima delle festività del periodo natalizio. Anche quest’anno sarà possibile organizzarsi per un weekend fuori porta che ci consentirà di assaporare l’aria del Natale. Il weekend dell’Immacolata è un’ottima occasione da sfruttare per organizzare una gita fuori porta in uno dei posti più belli e sconosciuti in Italia o in uno dei borghi più belli in Italia oppure alla scoperta dei caratteristici mercatini di Natale che hanno una tradizione molto antica che nasce in Germania ed in Alsazia.

La tradizione dei mercatini di Natale: storia ed origini

In passato nei paesini e nelle città tedeschi e alsaziani i prodotti venivano scambiati in occasione delle grandi fiere, che di solito si svolgevano nella piazza principale, ossia la Piazza del Mercato. Le fiere si tenevano a ridosso del Natale. Man mano cominciarono ad acquisire con il tempo, una particolare importanza, fino a legarsi al Natale, alla gastronomia tipica dell’Avvento e all’atmosfera della festa. Le bancarelle propongono dolci e gastronomia locale insieme ai prodotti artigianali da acquistare per fare un regalo unico a Natale.

I mercatini di Natale: tutto quello di cui hai bisogno per vivere appieno la magia del Natale

I mercatini di Natale iniziano di solito a metà novembre e vanno avanti per tutto il periodo che precede le feste, prolungandosi a volte anche fino alla Befana. Generalmente vi si trovano dei piccoli stand, nei quali vengono messe in vendita le decorazioni natalizie, i prodotti regionali gastronomici o dell’artigianato, souvenir, piccoli oggetti regalo, il tutto accompagnato da illuminazione, ed allietato da cori e musiche natalizie. Il tutto è organizzato nel dettaglio per ricreare la magia del Natale. L’intrattenimento comprende spesso degli spettacoli tradizionali quali, ad esempio, l’interpretazione di personaggi del presepe o della nascita di Gesù.

Il suggestivo Villaggio Tirolese ad Arezzo

Rinomatissimo tra i mercatini di Natale è quello che si allestisce ad Arezzo, che nel periodo natalizio ci propone il Mercatino Tirolese, il Villaggio di Natale Lego. Dal 17 novembre al 26 dicembre 2019 Arezzo ospiterà il più grande mercato tirolese d’Italia. In piazza Grande verranno posizionate 34 casette di legno disposte intorno ad una grande baita. Oltre agli stand tradizionali della scorsa edizione, ad Arezzo faranno la loro comparsa due baite davvero originali: per la degustazione della birra e per la degustazione dei dolci tipici tirolesi. Non mancherà nel Palazzo della Fraternita la Casa di Babbo Natale ed il grande villaggio Lego Brick natalizio al Prato di Arezzo: un’area di 600mq dedicata al mondo dei mattoncini con una mostra organizzata dai collezionisti in collaborazione con l’associazione Club del Mattoncino.

Le novità per l’edizione del 2019 del Villaggio Tirolese di Arezzo

A grande richiesta tornerà ad Arezzo la grande Baita tirolese, un luogo magico che ospiterà uno spazio attrezzato per la ristorazione, dove saranno serviti piatti tipici caldi tipici del Tirolo: canederli, raclette a base di formaggio, polenta, polpette tirolesi. Uno spazio relax, con musica e calore, dove gustarsi la birra, al coperto o all’esterno seduti in terrazza proprio come in montagna. Potremo apprezzare le migliori esperienze europee legate all’artigianato artistico e all’oggettistica grazie alla presenza di intagliatori di legno, scultori, ceramisti, creatori di palle di Natale soffiate dipinte a mano, e l’esposizione di oggettistica, tessuti, manufatti, statuine legate alla natività, angeli, carillon e casette con paesaggi del Nord Europa.

La Casa di Babbo Natale con Santa Claus Gigante e il Villaggio Lego

Spazio anche per il bellissimo villaggio di Babbo natale, che sorgerà ai piedi di Piazza Grande tra affreschi e animazioni per bambini. La location suggestiva e affascinante sarà quella del Palazzo della Fraternita dei Laici, storico edificio risalente al 1300 e sede della Confraternita dei Laici. Tra gli affreschi di Teofilo Torri, i laboratori per bambini e le magie del Natale si potrà ammirare il Babbo Natale alto 5 metri ed il più illuminato del mondo con oltre 100.000 led. Ad arricchire ancor di più l’offerta natalizia ci sarà anche il mega villaggio Lego sorgerà al Prato di Arezzo, un’oasi verde nel mondo incantato dei mattoncini Lego. 600 mq di esposizione, mostra e laboratori pick&build con possibilità di costruire la propria Lego di Natale da portare a casa. Una città completamente animata dai mattoncini Lego e una mostra di collezionisti da non perdere, grazie alla collaborazione con l’associazione Club del Mattoncino.

Offerte di SingleUp Viaggi per i single per l’Immacolata 2019 nel Villaggio Tirolese di Arezzo

Per farvi vivere la magia prenatalizia e l’atmosfera magica del Villaggio Tirolese di Arezzo l’agenzia on line di viaggi di gruppo per single, SingleUp ha organizzato un’offerta davvero speciale per il Weekend dell’Immacolata. SingleUp propone il pacchetto per il fine settimana del Ponte dell’Immacolata dal 6 all’8 dicembre 2019 nel Villaggio Tirolese Arezzo. Una proposta imperdibile per vivere appieno la magia del Natale, respirando l’atmosfera da sogno dei mercatini Tirolesi, tra baite in legno, artigianato, attrazioni e spettacoli, sapori tipici e il buon umore di un gruppo di nuovi amici. Il tutto pensato per farvi vivere un Weekend speciale tra divertimento e nuovi amici Single.

Un’esperienza unica grazie alle offerte ideate da SingleUp Viaggi.

Obiettivo di SingleUp è quello di offrire un’esperienza unica, all’insegna della spensieratezza e dell’allegria, comprendendo fino in fondo ciò di cui i single desiderano per le proprie vacanze, e con la volontà di soddisfare appieno i loro gusti ed esigenze cercando sempre di coniugare al massimo la qualità del servizio offerto con la convenienza delle proposte. Uno splendido viaggio di gruppo per single nel Villaggio Tirolese di Arezzo quello pensato da SingleUp Viaggi per il weekend dell’Immacolata in un posto da sogno, un villaggio incantato per assaporare l’aria delle feste senza rinunciare al divertimento, e per vivere un’esperienza davvero indimenticabile.

Ti potrebbe interessare anche: