Seguici su:Facebook SingleUp Instagram SingleUpYouTube SingleUp

Telefono SingleUp Whatsapp SingleUp

Halloween: Viaggi per single

Originali e divertenti sono le proposte dei tour operator di viaggi per single per trascorrere la serata di Halloween in compagnia di nuovi amici single. Da svariati anni ormai Halloween ha preso piede anche nel nostro Paese come una sorta di carnevale dark, con eventi a tema e serate speciali organizzate all’insegna del puro divertimento. La festa di Halloween, di origine celtica, è diventata amatissima anche in Italia e molte sono le proposte interessanti per quella che si può definire “la festa più spaventosa” dell’anno! Il 31 ottobre è vicino e tante sono le idee di viaggi per single organizzate dai tour operator specializzati nel settore.

Per le popolazioni delle isole britanniche il 31 ottobre, giorno in cui appunto si festeggia Halloween, segnava la fine dell’estate. Visto che la loro economia si basava principalmente sull’agricoltura, era un momento significativo che andava festeggiato per ringraziare gli spiriti per i raccolti ottenuti. Questa ricorrenza per i Celti un magico momento di transizione, dove le barriere tra i vivi e i morti quasi si annullano. Era credenza diffusa che gli spiriti potessero tornare in vita sulla terra per possedere i vivi. Per sfuggire alla loro possessione, queste popolazioni spegnevano i camini delle loro case, rendendole buie, e si mascheravano in maniera un pò macabra per risultare poco appetibili agli occhi dei morti e per scacciarli via definitivamente.

La festa di Halloween è ormai alle porte e tanti sono luoghi per i single dove trascorrere la notte più magica e paurosa dell’anno, dove organizzare party a tema, con tante decorazioni e i costumi originali. Ma come festeggiano Halloween i single? Ad esempio scegliendo di godersi un weekend fuori porta in un luogo misterioso, in tanti borghi vengono organizzati eventi speciali, oppure prendendo parte a feste magiche dal sapore noir, all’insegna della musica, di cocktail e travestimenti a tema. Un’idea originale per i single può essere quella di festeggiare Halloween con una bella cena con delitto, che unisce l’elemento conviviale del cibo al divertimento di una formula ben collaudata. Si può trattare di cene ma anche weekend con delitto, in cui uno o più partecipanti sono l’assassino e tutti gli altri ospiti dovranno scoprire di chi si tratta. Un gioco intrigante e divertente quello della cena con delitto, che perfettamente si adatta all’atmosfera di una notte magica e speciale come quella di Halloween.

I single potranno scegliere quindi di trascorrere la serata di Halloween tra percorsi horror, feste notturne, cene originali dai colori e sapori decisamente noir. Gli eventi ed i viaggi per single per Halloween organizzati dalle agenzie di viaggi specializzate sono tantissimi, conditi sapientemente con alcuni elementi che non potranno mancare, ossia il divertimento, le location a tema, le decorazioni giuste, e tanta fantasia e originalità per un divertimento assicurato!

Scopri i nostri prossimi viaggi di Halloween:

Poggibonsi


Halloween con Delitto

30 ottobre 2020 – 01 novembre 2020

Matera


Ponte dei Santi

30 ottobre 2020 – 01 novembre 2020

SingleUp è un tour operator di viaggi, vacanze e weekend di gruppo per single. I nostri viaggi per single ti danno la possibilità di conoscere tanti nuovi amici e divertirsi insieme. Puoi scegliere la tua vacanza preferita tra le più belle location da sogno in Italia e all’estero.