Vacanze in Italia per single

Un viaggio tra single è senza dubbio occasione di conoscenza e divertimento, ma non può certo prescindere dalla destinazione e da ciò che essa offre. E allora, come prima volta, perché non scegliere una vacanza per single proprio alla scoperta del nostro Bel Paese?

Quando si parla dell’Italia come del Paese più bello del mondo, non lo si fa tanto per dire, o per amor di patria, ma perché le viene universalmente riconosciuto sia il patrimonio naturalistico, che quello storico-artistico, che conta più del 50% dell’intero patrimonio culturale del mondo.

Dalle nostre splendide Alpi ai borghi delle regioni del nord affacciati sui grandi laghi, dall’estrema varietà delle sue coste alla variegata vegetazione che muta da regione a regione, dalle migliaia di spiagge di ogni tipo alle piccole baie e insenature che si alternano a scogliere a picco sul mare. Dolomiti, Lago di Garda e di Como, Versilia, Maremma, la verde Umbria, i litorali tirrenici e adriatici, e poi la Rivira Ligure, alla regione Campania con la bellissima Costiera Amalfitana e il Cilento, e la meravigliosa Puglia con il Salento. E poi abbiamo le nostre bellissime Isole, dall’Elba al Giglio, dalla Sicilia alla Sardegna, dalle Eolie alle Pelagie: la natura ha donato all’Italia un numero enorme di paesaggi e panorami uno diverso dell’altro, e ciascuno di essi può essere occasione per un viaggio che, di certo, regalerà emozioni e tanta bellezza. E poi i borghi pittoreschi del centro Italia, guglie di castelli che dominano campagne multicolori, e il valore inestimabile di decine di città d’arte che sorprendono e meravigliano con la loro bellezza in ogni angolo, da nord, a centro, a sud.

Un viaggio in Italia, con un gruppo di nuovi amici single, quindi, non sarà solo una vacanza, ma un’esperienza che si rivelerà una scoperta nella scoperta, un insieme di emozioni che si accavallano: conoscersi mentre si conosce, meravigliarsi insieme e, pian piano, svelarsi, di fronte a panorami unici. Una vacanza per single permetterà di tornare più ricchi di esperienze umane e con un bagaglio di conoscenze ed emozioni nuove, e, perché no, un nuovo modo di guardare agli altri e al mondo, e di apprezzarli di più!